INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 679/2016

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è la società Fitness Consulting s.a.s. di Fabbris Massimo & C. (di seguito anche “Fitness Consulting”) (P.IVA: 03807800234), in persona del legale rappresentante pro tempore Massimo Fabbris (C.F.: FBBMSM75R12F464L), con sede legale in 37047 San Bonifacio (VR) alla Via San Giovanni Bosco n. 4. Il Titolare può essere contattato tramite mail all’indirizzo info@fitness-consulting.it.

 

2. ISCRIZIONE ANAGRAFICA E GESTIONE DELLE RICHIESTE DI CONTATTO E DI CONSULENZA

Per lo svolgimento delle finalità attinenti all’iscrizione anagrafica e alla gestione delle richieste di contatto e di prenotazione della consulenza provenienti dall’Interessato, Fitness Consulting può raccogliere i seguenti dati:

  • Dati personali comuni, identificativi e di contatto: nome e cognome, residenza o sede legale, indirizzo email, numero telefonico.

Base giuridica del trattamento è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto ed il rispetto di obblighi di legge.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali necessari per essere contattato all’interno del relativo box “contatti”, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste, né agli adempimenti che da essi dipendono.

 

3. CANDIDATURE

Al fine di valutare la candidatura dell’Interessato finalizzato ad essere  tenuto in considerazione nel processo di selezione del personale o di collaboratori professionali, Fitness Consulting può raccogliere i seguenti dati:

  • Dati personali comuni, identificativi e di contatto: nome e cognome, residenza o sede legale, indirizzo email, numero telefonico, nonché dati relativi alla formazione dell’Interessato, titoli di studio, conoscenze linguistiche, conoscenze informatiche, capacità professionali di qualsiasi genere, posizioni lavorative ricoperte in precedenza.

Il Titolare non chiede la comunicazione di dati personali particolari (ossia quei dati che, ai sensi dell’art. 9 del GDPR, rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona), ma tali dati potrebbero essere volontariamente comunicati dall’interessato mediante il caricamento del proprio curriculum vitae nell’apposita sezione “Lavora con noi” del sito internet della Società.

Nel caso in cui l’Interessato abbia comunicato, attraverso l’invio del suo CV, dati personali che possano essere considerati particolari ai sensi dell’art. 9 del GDPR, la raccolta e il trattamento avranno ad oggetto solamente i dati particolari che siano rilevanti ai fini della valutazione della Sua attitudine professionale, nei limiti in cui l'acquisizione di tali informazioni sia strettamente indispensabile all'instaurazione del rapporto di lavoro o di collaborazione e non contrasti con le previsioni della Legge n. 300/1970 (cd. Statuto dei lavoratori) e della Legge n. 135/1990 (richiamate dall’art. 113 del Codice del trattamento dei dati personali).

Il mancato conferimento o la revoca e/o l’eventuale richiesta di cancellazione di tali dati comporta l’impossibilità di l’impossibilità di considerarLa nell’ambito di qualsiasi processo di selezione.

 

4. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI E PROFILAZIONE

I dati personali di cui ai punti precedenti potranno essere comunicati ai collaboratori e dipendenti del Titolare autorizzati ad effettuare il trattamento dei dati secondo le istruzioni impartite da quest’ultimo, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’elenco aggiornato dei soggetti autorizzati al trattamento dei dati è disponibile presso la sede del Titolare.

I dati forniti non sono soggetti ad alcun processo decisionale automatizzato, ivi compresa la profilazione.

 

5. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati conferiti per le finalità di cui al punto 2) verranno conservati fino a che saranno necessari per adempiere alle richieste pervenute dall’interessato e, successivamente, per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi di legge.

I dati raccolti per la finalità di cui al punto 3), saranno conservati per il tempo necessario alla valutazione della Sua candidatura e, comunque, per un periodo non superiore a due anni dalla ricezione del Suo curriculum vitae. Decorso tale termine di conservazione, i dati raccolti saranno eliminati da ogni supporto informatico e/o cartaceo, salvo diversa indicazione da parte dell’Interessato.

 

6. DIRITTI DELL'INTERESSATO

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, il diritto di:

  1. ottenere dal professionista l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, nonché le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, e il periodo di conservazione ;
  2. ottenere la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
  3. ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1, del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);
  4. ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1, del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 2 dello stesso articolo);
  5. richiedere ed ottenere dal professionista - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  6. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del GDPR, nel rispetto delle eccezioni previste dal paragrafo 1 del medesimo articolo);
  7. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  8. proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – garanteprivacy.it).

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata mediante lettera raccomandata all'indirizzo postale al domicilio del Titolare eletto in 37047 San Bonifacio (VR) alla Via San Giovanni Bosco n. 4 o tramite mail all’indirizzo info@fitness-consulting.it.

 

 7. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AD UN PAESE TERZO O AD UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in Paesi nei quali è applicato il GDPR. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell'Unione Europea o comunque a soggetti ai quali non si applica il GDPR ai sensi dell’art. 3 dello stesso.

 Resta in ogni caso inteso che il titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in altro Paese dell’Unione Europea e/o in Paesi Extra-UE. in tal caso, il titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati Extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

8. COOKIE E LOG DI SISTEMA

Tale informativa è resa anche ai sensi:

  • del reg. europeo per la privacy 679-2016;
  • dell’art. 2 par. 5 della direttiva 2009/136/CE;
  • del provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014 (Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie);
  • del Codice per la protezione dei dati personali D.Lgs del 30 giugno 2003 n. 196;
  • del D.Lgs del 10 agosto 2018, n. 101;

 

A coloro che interagiscono con i servizi web dell’azienda accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo  www.fitness-consulting.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale.

 

A) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati derivati dalla navigazione web dell’utente saranno trattati per fini statistici aggregati in forma anonima.

 

 B) CONSENSO COOKIE

Fitness Consulting s.a.s. secondo la normativa vigente, non è tenuta a chiedere il consenso per i cookie tecnici e analitici, in quanto sono state adottate idonee misure per rendere anonimi i dati raccolti presso l’utente e non vi fatto alcun tipo di profilazione del visitatore.

Con l’uso e la consultazione del presente sito i visitatori (di seguito anche indicati come utenti) approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati derivati dalla navigazione nel sito e in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

 

C) COOKIES

In questo sito sono attivi cookie tecnici e analitici sviluppati da Google Analitycs all'unico scopo di raccogliere dati statistici di navigazione in forma aggregata (numero visite, zona di provenienza, lingua, tipo di dispositivo usato). Tutti i dati raccolti sono anonimi in quanto non registrano l’indirizzo IP dell’utente.

 

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono di piccole dimensioni che vengono memorizzati all’interno del proprio computer quando visiti un sito web. Questi vengono utilizzati per personalizzare l’esplorazione degli utenti e raccogliere informazioni automatiche di accesso e di utilizzo del sito. Quando il sito web è attendibile, come nel caso del nostro portale, i cookie contribuiscono a migliorare e velocizzare la sua navigazione, così come facilitano la tua prossima visita rendendo il sito più utile per le tue esigenze.

 

Cosa sono i Cookie Tecnici?

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: di sessione e persistenti.

 

Che cosa sono i cookie temporanei?

I cookie temporanei (o cookie della sessione) vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser. Vengono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, ad esempio gli articoli presenti nel carrello.

 

Che cosa sono i cookie permanenti?

I cookie permanenti (o cookie salvati) rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il Browser di navigazione. Vengono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba ridigitarli ogni volta che visita un sito specifico. I cookie permanenti possono rimanere nel computer per giorni, mesi o persino anni.

 

Cosa sono i Cookie analitici?

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Fitness Consulting s.a.s. userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di comprendere la frequenza di visita degli utenti nuovi o che hanno rivisitato il sito, per capirne la provenienza, le chiavi di ricerca utilizzate, la lingua in uso e la tipologia di dispositivo utilizzato per accedere al sito e il tempo di permanenza. Questi cookie sono gestiti da Google LLC («Google»), con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti.

 

E’ possibile bloccare i cookie?

Sì è possibile bloccare o consentire i cookie in tutti i siti Web oppure scegliere i siti per i quali sono consentiti.

 

E’ opportuno bloccare tutti i cookie?

Non necessariamente. Il blocco di tutti i cookie può effettivamente contribuire a proteggere la privacy, ma limitare le funzionalità disponibili in alcuni siti Web. È pertanto consigliabile scegliere i siti Web per i quali consentire i cookie. È quindi possibile bloccare inizialmente tutti i cookie e quindi consentire quelli necessari per i siti considerati attendibili.

 

Che cosa sono i cookie di terze parti?

I cookie di terze parti derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. Possono essere utilizzati per registrare l’utilizzo del sito Web a scopo di marketing.

 

D) COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

 

NomeTipoDurataFinalità
_gaPersistente2 anniQuesto cookie di parte terza è utilizzato per distinguere gli utenti; è univoco assegnando un numero generato in modo casuale come identificatore client. Google Analytics su questo Sito Web utilizza una funzione chiamata User ID. Questa permette un tracciamento più accurato degli Utenti assegnando ad ognuno un ID unico per varie sessioni e dispositivi, ma in modo tale da non permettere a Google di identificare in maniera personale un individuo o identificare in modo permanente uno specifico dispositivo.
L’estensione User ID permette inoltre di connettere Dati provenienti da Google Analytics con altri Dati relativi all’utente raccolti da questo Sito Web.
Il link di Opt Out fornito di seguito consente di disattivare il tracciamento per il dispositivo che stai utilizzando, ma non esclude ulteriori attività di tracciamento effettuate dal Titolare. Per disattivare anche queste ultime, contatta il titolare tramite l’indirizzo email di contatto.Dati Personali raccolti: Cookie. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

_gidPersistente1 giornoCookie utilizzato per distinguere tra loro gli utenti. Questo cookie di parte terza è univoco assegnando un numero generato in modo casuale come identificatore client. Google Analytics su questo Sito Web utilizza una funzione chiamata User ID. Questa permette un tracciamento più accurato degli Utenti assegnando ad ognuno un ID unico per varie sessioni e dispositivi, ma in modo tale da non permettere a Google di identificare in maniera personale un individuo o identificare in modo permanente uno specifico dispositivo.
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_gatPersistente1 minutoCookie utilizzato per gestire le richieste effettuate al servizio di Google Analytics. Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

_wpfuuidPersistente11 anniQuesto cookie funzionale è associato a WordPress Stat (Automattic Inc.). WordPress Stats è un servizio di statistica fornito da Automattic Inc.Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

PHPSESSIDDi sessioneA chiusura browserIl cookie PHPSESSID è un cookie nativo di PHP e consente ai siti Web di memorizzare dati sullo stato della sessione. Nel sito Web viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per comunicare i dati sullo stato attraverso un cookie temporaneo, comunemente denominato cookie di sessione. Poiché il cookie PHPSESSID non ha una scadenza temporale, scompare quando si chiude il client.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questo Sito Web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’Utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in tabella nella colonna finalità.

Vista l'oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie basate sui Cookie l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi tramite questo Sito Web.

Con riferimento ai Cookie di Google installati, l'Utente può gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (vedere colonna finalità), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Di seguito le procedure per attivare o disattivare, eliminare o bloccare i cookie sui principali browser

 

E) TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati di navigazione e eventuali dati personali (indirizzo IP) avverrà su server ubicati in UE o su server ubicati negli Stati uniti in conformità all'accordo denominato "EU-U.S. Privacy Shield” del 27 ottobre 2016 Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 273 del 22 novembre 2016.

 

F) MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati di navigazione sono oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

Essi sono:

  1. trattati in modo lecito e secondo correttezza;
  2. raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
  3. esatti e, se necessario, aggiornati;
  4. pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
  5. conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

 

G) ACCESSO AI DATI

Per completezza va ricordato che in alcuni casi l'Autorità può richiedere informazioni ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini investigativi in caso di cybercrimini che coinvolgono i nostri sistemi informatici.

 

H) LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.   
Tali dati vengono conservati, nei termini e secondo le tempistiche previste dalla legge. Trascorso il periodo di conservazione previsto dalla legge, e salva diversa indicazione dell’Autorità con provvedimento amministrativo o giudiziario, i dati di cui sopra verranno distrutti e non sarà più garantita la possibilità di ottenerne copia.

 

 

DEFINIZIONI

 

DATI PERSONALI

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

 

DATI DI UTILIZZO

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

 

UTENTE

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.