Monitoraggio
dell'andamento
di mercato

Gestire efficacemente una palestra significa anche, tra le altre cose, riuscire a mantenere sempre una panoramica ben precisa su ciò che caratterizza il mercato, da ogni punto di vista. Infatti, per sapere quali azioni strategiche elaborare per avere successo ed arrivare a rappresentare una realtà vincente, è necessario che tu abbia ben chiaro che domanda andrai a soddisfare, che concorrenti dovrai affrontare e in che modo potrai sfruttare queste informazioni.

Fitness Consulting, grazie a un’esperienza quasi ventennale nell’ambito della consulenza fitness, saprà fornirti tutte le informazioni necessarie grazie a una specifica analisi SWOT per la tua palestra. Questo tipo di analisi fa parte del nostro metodo di lavoro per lo sviluppo di strategie di marketing finalizzate alla crescita del tuo business.

Grazie all’analisi SWOT, riuscirai a valutare e misurare con precisione non solo il mercato e il settore nei quali andrai a muoverti, ma anche la tua attività, riuscendo così a pianificare strategicamente le azioni più funzionali alla crescita della tua palestra.

Vuoi pianificare un'analisi SWOT
per la tua palestra?

Perché è importante l’analisi SWOT?

L’analisi SWOT per una palestra è uno strumento di marketing fondamentale, da utilizzare per la valutazione preventiva del business. La sua importanza è dovuta ai dati che permette di raccogliere e che riguardano degli aspetti essenziali da tenere in considerazione nella progettazione di strategie di marketing per palestre efficaci. Come suggerisce il nome, gli aspetti che vengono valutati tramite l’analisi SWOT della tua palestra sono:

  • Strenghts. Sono i punti di forza della tua impresa, ciò che ti contraddistingue e che rende la tua palestra un passo avanti rispetto ai competitor. Individuando e definendo questi punti di forza, saprai su cosa puntare per rafforzare la tua posizione e farti scegliere dai clienti;
  • Weaknesses. Oltre alle forze, è utile conoscere anche i punti deboli del tuo business che dovranno essere identificati con precisione in modo da poter migliorare ed eliminare le criticità più evidenti;
  • Opportunities. Dopo un’analisi interna, si passa allo studio dell’ambiente esterno. Le opportunità sono tutte le potenzialità e le possibilità di crescita possibili per la tua azienda, ciò che ti aiuterà nel raggiungimento dei tuoi traguardi;
  • Threats. Infine, si studiano le minacce relative all’ambiente esterno, che comprendono sia la concorrenza sia tutte le condizioni sfavorevoli per il tuo business.
//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2019/03/list-2389219_960_720.png

L’analisi SWOT di Fitness Consulting

Fitness Consulting offre dei servizi di consulenza per palestre specifici per venire incontro alle tue richieste e soddisfare le tue necessità. Grazie all’elaborazione della giusta analisi SWOT per la tua palestra, ti supporteremo nella misurazione delle tue performance e studieremo un piano di marketing che ti permetta di crescere con costanza e continuità, per portarti a raggiungere la vetta del successo.

Le fasi di analisi su cui basano le strategie di Fitness Consulting sono:

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/presentation-1.png

Analisi e dati di andamento NRA

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/planning-1-1.png

Analisi della concorrenza

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/10/sketch.png

Analisi del target

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/analysis.png

Analisi Swot

Prenota una consulenza gratuita